Commercio dell’argento

L’argento è uno dei metalli più rari sulla Terra ed è considerato da molti trader molto richiesto. Il simbolo dello scambio d’argento è YI. Sebbene l’argento sia meno comune dell’oro, la sua quota influenza completamente i mercati finanziari e funziona principalmente in concomitanza con i prezzi di mercato dell’oro. Poiché è uno dei metalli più flessibili, può essere utilizzato sia come metallo meccanico che come risorsa dura, svolgendo un duplice ruolo nel mercato delle materie prime.Beneficios del comercio de plata

Fai trading di argento e altri metalli con spread competitivi.

  • Scegli tra piattaforme di trading manuali e automatiche.
  • Esprimere qualsiasi visione del mercato e utilizzare strategie diverse.
  • Goditi un servizio clienti dal vivo di alta qualità 24 ore su 24, 5 giorni su 7.
  • Fai trading in movimento dal tuo telefono cellulare, tablet o trading web.

Il mercato dell’argento

L’argento è scambiato in 3 principali sedi nel mondo: il New York Mercantile Exchange (NYME), il London Metal Exchange (LME) e il Chicago Board of Trade (CBOT). Gli orari di trading dell’argento iniziano dalle 00:00 alle 21:00 GMT e dalle 22:00 alle 24:00 GMT, 23 ore in tutto il mondo.

Cosa influenza il prezzo dell’argento?

Il prezzo dell’argento è influenzato da numerosi fattori. Eccone alcuni:
Il potere come risorsa naturale
Essendo una risorsa naturale, l’argento deve essere estratto dal suolo. Pertanto, la loro offerta è spesso in conflitto con la domanda, con conseguenti variazioni nei costi. Il Messico è da tempo il principale produttore mondiale di argento, con circa 5.000 tonnellate consegnate nel 2014. Gli Stati Uniti sono il maggiore consumatore mondiale di argento con quasi il 20%, con India e Cina attualmente al secondo posto. con circa il 18%.
Domanda industriale
L’argento ha alcuni usi industriali; In questo modo, lo sviluppo economico può influenzare i costi dell’argento più di quanto influenzi i costi dell’oro. A causa della qualità fisica, della flessibilità e delle proprietà di conduttività dell’argento, viene utilizzato in quasi tutti i campi industriali, il che successivamente espande la sua domanda industriale.
L’uso dell’isolamento in argento in gamme distintive; Oltre il 50% dell’argento estratto è destinato all’industria cinematografica e viene utilizzato per formare materiali sensibili che riflettono la luce. Altri usi si trovano in vari settori, compreso quello militare: in ogni razzo tomahawk vengono utilizzate quasi 500 once d’argento. Per così dire, il 3% va al settore della gioielleria. La domanda per una qualsiasi di queste divisioni provoca un’alterazione del suo prezzo.

Commercio d’argento con noi

Il trading dell’argento non è diverso da qualsiasi altro strumento; In ogni caso, dovresti cercare un broker con un controllo certo e sicuro, che garantisca che i tuoi soldi siano al sicuro e che il tuo conto sia ben mantenuto con una crittografia sufficiente.
A questo si aggiunge il massimo livello di materiali formativi e insieme si combinano per formare un broker che ti permetterà di scambiare in tutta tranquillità.